Gran Bretagna

Se vuoi conoscere date e prezzi, richiedici informazioni per email!

Broadstairs

Famiglia (16/18 anni)

Cittadina del Kent, una delle più rigogliose regioni dell'Inghilterra, si affaccia sulla Manica lungo una costa ricca di baie ed insenature. L'antico centro conserva la pittoresca struttura del villaggio di pescatori tanto amato da famosi artisti e letterati inglesi.

Scuola e Corsi: la scuola è aperta tutto l'anno ed altamente qualificata in corsi per adulti. L'ideale per chi desidera un corso più intensivo: 21 ore per settimana (5 mattine + 3 pomeriggi) a vari livelli.

Sistemazione: in famiglia, in stanza singola o doppia, con mezza pensione.

Attività e gite: è previsto un programma pomeridiano di attività ricreativo-sportive nei giorni liberi da lezioni pomeridiane; sono inoltre previste gite di una giornata nei fine settimana (Londra, Cambridge, Brighton) e attività serali organizzate nella scuola: feste, quiz, video ed intrattenimenti vari.

 

Cambridge

Famiglia (14-16 anni)

Famosa per la sua antica e prestigiosa Università ed i suoi College (in tutto sono 31), Cambridge è un luogo molto piacevole dove vivere e studiare. Offre numerose iniziative culturali e di svago, come il caratteristico punting sul fiume Cam, con barche dal fondo piatto molto simili alle nostre gondole.

Scuola e corsi: la scuola è situata in una bella zona della città. I corsi sono di 15 ore alla settimana a vari livelli.

Sistemazione: in famiglia, in stanza doppia, con pensione completa (packed-lunch).

Attività e gite: la scuola organizza attività sportive e culturali tutti i pomeriggi oltre a diverse attività serali, una gita di un giorno intero a Londra e una visita di mezza giornata ad interessanti località nei dintorni.

 

Cheltenham

Famiglia (13-17 anni)

Cheltenham è una città inglese "reale" dove si possono pienamente sperimentare la vita e la cultura britanniche. Situata in una delle aree geografiche più belle d'Inghilterra, è abbastanza piccola da essere "sicura" e abbastanza grande per essere "eccitante". La scuola, dotata di ottime strutture, garantisce un'atmosfera amichevole e accogliente e un corso di ottima qualità.

Scuola e corsi: La scuola è situata in una bella zona residenziale ed è molto ben attrezzata. I corsi sono di 20 ore settimanali a vari livelli.

Sistemazione: in famiglia, in stanza doppia o singola, con pensione completa (packed lunch).

Attività e gite: programma pomeridiano di attività sportive e culturali, due serate alla settimana organizzate (disco, barbecue, video), due escursioni di una giornata (Londra, Oxford o Stratford) e tre di mezza giornata (p.es. Bristol. Bath, Gloucester, Cotswolds).

 

Edinburgh

Famiglia/College (14-18 / 12-17 anni)

Centro della storia e delle tradizioni scozzesi, impreziosita da particolari bellezze naturali, la capitale della Scozia si accende di vita, particolarmente in estate, diventando un grande palcoscenico di arte e spettacolo con il suo famoso Festival Internazionale.

Scuola e corsi: la scuola offre corsi per giovani nel periodo estivo e corsi per adulti durante tutto l’anno. Il college è uno stupendo campus fuori dal centro-città. I corsi sono di 15 ore settimanali a vari livelli.

Sistemazione: in famiglia, in stanza doppia con pensione completa, pranzo nel college. In college, stanze doppie o multiple, con servizi in comune e pensione completa.

Attività e gite: il programma consiste in attività guidate pomeridiane e serali, gite di mezza giornata infrasettimanale e di un giorno nel fine settimana, per visitare le località più belle della Scozia (Tantallon, Glasgow, Loch Lomond, St. Andrews, etc.).

 

Londra-Chislehurst

College (10-14 anni)

Il pittoresco villaggio di Chislehurst si trova a soli 15 km dal centro di Londra. La scuola è situata in un grande parco ed offre la possibilità di praticare numerose attività, sia all'esterno che all'interno. Gli edifici sono di ottimo standard e gli impianti sportivi comprendono una nuova piscina riscaldata, campi sportivi e da tennis, ed ampia palestra.

Scuola e corsi: i corsi sono di 15 ore settimanali a vari livelli.

Sistemazione: in college, in stanza doppia o multipla, con pensione completa presso la mensa del college.

Attività e gite: attività ricreative e sportive pomeridiane e serali, una gita di una giornata alla settimana (p.es. Londra, Windsor, Brighton, Bath), escursione di mezza giornata alla settimana (p.es. Londra, Chislehurst, Greenwich, Dulwich).

 

Scarborough

Famiglia (13-18 anni)

Pittoresca e vivace cittadina situata sulla costa nord-orientale dell’Inghilterra. Oltre ai bellissimi scorci attraverso le baie ed alle passeggiate lungo la spiaggia, Scarborough offre diverse opportunità di divertimento e culturali, pur rimanendo una piccola città, ideale per giovani studenti. Possibilità di visite a località famose come York, Edimburgo ed il vicino Parco Nazionale North York Moors, con il suo straordinario scenario naturale.

Scuola e corsi: ottima scuola che occupa una bella dimora del XIX secolo in una zona residenziale nel centro cittadino. I corsi sono di 15 ore settimanali a vari livelli.

Sistemazione: in famiglia, in stanza singola o doppia e pensione completa (packed-lunch).

Attività e gite: programma settimanale di attività sportive e culturali al pomeriggio, due serate (disco, karaoke, film, etc.) e 2 gite di una giornata (York, Edinburgo, Whitby, Lake District).

 

Weymouth

Famiglia (13-16 anni)

Weymouth è una graziosa cittadina di mare situata sulla stupenda "costa giurassica", a sud-ovest dell'Inghilterra, ed è una località di antica tradizione turistica e sportiva. Tra le sue attrazioni, un bel lungomare, il vecchio porticciolo restaurato, e gli incantevoli paesaggi costieri dell'isola di Portland, collegata a Weymouth da una stretta striscia di terra.

Scuola e corsi: la scuola ha sede presso un bell'edificio a fronte mare, ed organizza corsi estivi di 15 ore settimanali a vari livelli.

Sistemazione: in famiglia, in stanza doppia o singola, con pensione completa (pranzo packed lunch).

Attività e gite: attività sportive e culturali tutti i pomeriggi, quattro serate organizzate alla settimana (barbecue, bowling, discoteca, video, etc.) e due escursioni di una giornata intera alla settimana (Londra, Cardiff, Portsmouth, Oxford, Salisbury e Stonehenge).

 

York

College (11-17 anni)

York è la città principale del North Yorkshire, vincitrice nel 2007 del premio "Città del Turismo Europeo": luogo storico tra i più belli dell'Inghilterra e città ideale per cogliere la vera essenza della cultura inglese.

Scuola e corsi: il College è situato in un piccolo villaggio a pochi chilometri da York, in mezzo alla splendida natura di questa zona. E' prestigioso, dotato di strutture eccellenti e immerso all'interno di un grandissimo parco. Gli studenti avranno modo di praticare ogni tipo di sport, come calcio, pallavolo, tennis, nuoto, badminton, sia negli spazi interni che esterni. I corsi sono di 25 lezioni la settimana a vari livelli, con l'opportunità di fare conversazione con studenti inglesi.

Sistemazione: in college, in edifici e stanze doppie o multiple di ottimo standard, e pensione completa presso la mensa della scuola.

Attività e gite: attività ricreative e sportive tutti i pomeriggi e le sere, con vari tipi di intrattenimenti. Sono previste tre escursioni di un giorno intero e quattro di mezza giornata per ogni due settimane di corso. Tra le varie destinazioni, l'affascinante villaggio di Whitby, Fountains Abbey, e Harrogate. Con un costo extra, possibilità di week-end a Londra.